AIUTO CUOCO

Descrizione

Il corso per aiuto cuoco è aperto a tutti coloro (anche giovani senza esperienza) che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della ristorazione. Le lezioni, tenute da docenti qualificati, si svolgeranno direttamente nell’attrezzatissimo laboratorio. Attraverso questo percorso formativo, gli allievi potranno apprendere le nozioni base, l’abc per affiancare lo chef in cucina, supportandolo nelle attività di gestione e riordino dell’ambiente di lavoro, nella preparazione e nella cottura dei cibi, nella presentazione e nella decorazione dei piatti. Il corso per aiuto cuoco costituisce, dunque, una buona opportunità per trasformare un semplice hobby in un vero lavoro, una base di partenza per crescere professionalmente, fino a raggiungere, con costanza e dedizione, la posizione di chef. Hai una forte passione per la cucina e ti piacerebbe lavorare in questo settore? Iscriviti subito al corso per aiuto cuoco di Moli.Form!

Didattica

Il corso per aiuto cuoco è suddiviso tra:

  • 200 ore di teoria in laboratorio a Venafro (IS), circa un mese (cinque settimane);
  • 100 ore di teoria (legislazione, sicurezza) in FAD;
  • 300 ore di tirocinio da svolgersi presso strutture alberghiere e ristorative anche nella città di residenza, oppure in Scozia presso catena di ristoranti italiani.

Le materie di studio includono: nozioni sulla legislazione igienico-sanitaria, merceologia e conservazione degli alimenti, scienza dell’alimentazione, struttura e gestione della cucina, tecniche di preparazione e cottura degli alimenti, presentazione dei piatti, progettazione e suddivisione del menù, marketing turistico ed aziendale.

Titolo rilasciato

Il corso per aiuto cuoco dà diritto alla qualifica professionale con attestato di riconoscimento, certificato dalla Regione del Molise ai sensi della Legge 845/78, valido su tutto il territorio nazionale e nei paesi della comunità europea ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale. Tale attestato costituisce titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi (Ex legge 845/78). Inoltre, è possibile conseguire l’attestato Haccp, necessario per lavorare a contatto con alimenti e bevande, all’interno di supermercati, strutture ricettive, mense scolastiche, street-food, etc.. Gli allievi potranno affiancare lo chef, lavorando presso ristoranti, trattorie e alberghi

Requisiti d’accesso

Compimento del 17° anno di età
Assolvimento obbligo scolastico

*Possibilità di pagamento rateizzato tramite finanziaria, fino a 18 rate mensili, con finanziaria Consel.
consel

corso per aiuto cuoco